BARI – Due appuntamenti da non perdere questo weekend a Bari: il 22 giugno Seun Kuti inaugura il suo tuor italiano “Black times tour” e il 23 giugno arrivano i Boomdabash.
Seun Kuti (figlio del grande Fela) sarà accompagnato dai ‘EGYPT80’, la band afro-tropicale che ha costantemente accompagnato anche il padre.
I concerti sono parte dell’evento “L’Acqua in Testa Music Festival”, giunto alla 14/a edizione, che propone concerti sul Molo San Nicola, a Bari.
Per Seun Kuti Bari è la prima data italiana del “Black times tour”.
A L’Acqua in testa anche Mezzosangue, un nuovo rapper italiano: l’eclettico e misterioso artista sempre coperto dal suo emblematico passamontagna che ne cela la reale identità sarà sul palco di Bari nella giornata di venerdì 22.
Sabato 23, infine, sarà la volta della band pop-reggae italiana Boomdabash che ha da poco lanciato la hit “Non ti dico no” con Loredana Bertè, che è subito diventato il disco più trasmesso dalle radio italiane nelle ultime settimane. La data di Bari sarà la prima nazionale del nuovo tour.
Sul Main Stage, inoltre, si esibiranno le band vincitrici dei rispettivi contest Essere Perfetto Music Contest, Rec n’Play e Fix It Live Social Music Contest partner ormai stabili della manifestazione. E ancora una selezione di altri artisti pugliesi che stanno già riscuotendo successo in giro per l’Italia: The Pier, Junior V, Backjumper, Maëlys, Think’D, Superbass, Shanty Crew. Domenica 24 Giugno, infine, ci sarà un morning show in assoluta anteprima per il pubblico dell’Acqua in Testa Music Festival 2018: l’incontro live tra la P-Funking Band e il Dj Tuppi. Dalla collaborazione discografica per il brano “A me mi piace il funk!”, che ha segnato l’incontro tra la street groove machine e il vulcanico dj, nasce uno show unico per la XIV edizione del Festival barese L’Acqua in Testa Music Festival XIV Edizione è un evento organizzato in collaborazione con Regione Puglia – Comune di Bari – Distretto Puglia Creativa.