GALATINA – Il “SUMMER BAND CONTEST” è nato per promuovere la produzione artistica e culturale, la creatività e la libera espressione dei giovani e si propone di divenire l’evento più coinvolgente dell’estate galatinese come già verificatosi nella precedente edizione. Quindi la partecipazione al SUMMER BAND CONTEST, oltre ad essere un’esperienza stimolante a dare il piacere di esibirsi davanti ad un grande pubblico, è anche un’importante vetrina per chi vuol farsi conoscere ed apprezzare in campo musicale.
Il “SUMMER BAND CONTEST” vedrà protagoniste due band musicali i “THE MANTIS” e gli “YOUNG LUST” che si sfideranno esibendosi in Piazza san Pietro a Galatina. A decretare la band vincitrice sarà una giuria di qualità composta, in ordine alfabetico, da: Antonio Ancora, Emanuele Coluccia, Mylious Johnson ed Ettore Romano, il pubblico presente e i like ricevuti su facebook ed Instagram.
Il premio consiste nella registrazione di un brano, mixato professionalmente, presso “Il cantiere – laboratorio musicale” diretto dal M° Luigi Russo. L’evento si svolgerà nella serata del 25 luglio p.v. con inizio alle 21.30.
Ospite della serata la band “Random chickens”, vincitrice della precedente edizione.
Conducono la serata: Grazia Grottano e Tommaso Barone.
Ad organizzare l’evento è l’Associazione Culturale GIOVANI REALTA’, “GioRè” presente da 23 anni sul territorio con l’intento di promuovere la cultura, la musica e l’arte.