I ritmi del Sud-America arrivano al Barroccio di Lecce con i “Tiê Sangue”

531

LECCE – Mercoledì 31 Luglio alle 22:00 Il Barroccio ospita, Tiê Sangue, la band composta da MARIA THALITA DE PAULA- voce, FEDERICO KLURFAN- violino – percussioni – strumenti alternativi, LULA MATTOS- basso – chitarra – contrabbasso, TAMIR CASE-  percussioni

Tiê Sangue è una band composta da 4 importanti e talentuosi musicisti-artisti brasiliani che vengono da quella moltitudine esperienze ritmiche e sonore presenti nelle musiche del Sud-America. Fra questi spicca la personalità istrionica di Maria Thalita De Paula, attrice cantante e compositrice molto talentuosa.

È una delle artiste più attive della scena Carioca, con all’attivo tre album (Bossa 89, Por Enquanto, e Feito por mim) ed una serie di singoli e clip che hanno avuto un grande successo, sui network brasiliani.

Maria Thalita è molto stimata dall’ambiente sambista di Rio de Janeiro, perché ha lavorato con alcuni mostri sacri della musica etnica brasiliana Ze Mauricio e Leci Brandao, inoltre moltissime le collaborazioni con artisti famosi dell’area underground Fluiminense, tra tutti Ze Caroco, Thalita è un grande talento interpretativo.

L’esecuzione, gli arrangiamenti ed l’atteggiamento carismatico di Tiê Sangue, sono molto apprezzati dalla scena artistica underground di Rio De Janeiro.

La voce di Thalita e le sonorità etno-afro-jazz del gruppo si intrecciano in un’atmosfera melodica di grande fascino e di grande impatto sonoro. Il repertorio è un insieme degli stili della musica Afro Brasiliana, dal Samba-Reggae al Baião, dal Frevo all’Afro-Samba, fino ad arrivare all’Afro-funk, insomma un viaggio nelle sonorità di tutti gli stili giallo oro, in una chiave rigorosamente acustica.