MELPIGNANO (Lecce) – Parte il 28 giugno da Verona il tour estivo del Subsonica, che il 14 agosto farà tappa anche nel Salento, per la precisione nel piazzale dell’ex convento degli Agostiniani di Melpignano. Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio, reduci da un entusiasmante tour nei più importanti palazzetti italiani, tornano a far emozionare e ballare i fan sulle note dei nuovi brani tratti dall’ultimo album “8” (uscito il 12 ottobre, Sony Music). Ma nel lungo live non faranno mancare i pezzi classici della loro ventennale carriera.
La tappa di Melpignano è organizzata da Mollyarts live. I biglietti sono già in vendita su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone.
(I biglietti dei Subsonica sono in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone. Eventuali tagliandi in vendita su altri circuiti non sono autorizzati e il management si riserva il diritto di negare l’accesso. Maggiori informazioni su prezzi e dettagli di ogni data su http://www.vertigo.co.it/).
Con “8” – album uscito il 12 ottobre 2018 – i Subsonica sono tornati sulla scena dopo un paio d’anni di pausa, in cui ciascuno dei componenti della band si era dedicato a progetti solisti. Il primo singolo estratto, “Bottiglie rotte”, è stato seguito a stretto giro dal secondo, “Punto Critico” e dal terzo, “Respirare”. L’8 marzo 2019 è stato pubblicato il quarto singolo “L’incubo”.
Dal 12 marzo è online il videoclip de “L’incubo” (LINK), il nuovo singolo dei Subsonica, in cui, come unico featuring di “8”, hanno scelto di coinvolgere il rapper torinese Willie Peyote. Il rapporto di profonda reciproca stima tra la band e Willie è stato espresso chiaramente anche sul palco durante i concerti invernali, con una intera sezione del live dedicata a questa collaborazione.