POLIGNANO A MARE (Bari) – Da sabato 10 Agosto a lunedì 12 Polignano celebra la festa in onore dei SS.Medici Cosma e Damiano.
Il programma della festa consta di festeggiamenti civili e religiosi.
Nella giornata di sabato 10, alle ore 19:30 ci sarà la santa messa nella chiesa di SanCosimo.
Seguirà il gran Concerto bandistico “Città di Acquaviva delle Fonti” in Piazza Aldo Moro.
Per domenica 11 agosto sono previste diverse celebrazioni nella chiesa di San Cosimo (ore06.30 – 8.00 – 09.00 – 10.30 ) . In serata alla ore 19.00 sarà celebrata la messa sempre nella Chiesa di San Cosimo in presenza di S.E. Monsignor Giuseppe Favale Vescovo Della Diocesi di Conversano-Monopoli. Al termine della santa Messa, a partire dalle ore 20 circa si terrà la processione dei Santi Cosma, Damiano e Espedito che si snoderà per le vie principali della città alla presenza di autorità civili e militari.
Allieteranno la serata il gran Concerto bandistico “Città di Conversano” , Città di NOCI e “Città di Polignano” in Piazza Aldo Moro. Termina la serata Alle 23:30 il grande spettacolo pirotecnico presso il Lungomare Domenico Modugno.
Lunedì 12 agosto ci sarà la messa alle ore 19.30 nella Chiesa di San Cosimo e a conclusione dei festeggiamenti religiosi si potrà assistere al concerto di Fabiana Conti in Piazza Aldo Moro a partire dalle 21:30.
Le tre serate saranno animate dai diversi concerti bandistici portati sul palco dal Maestro direttore concertatore Dominga Damato, dal Maestro Direttore Artistico Antonio Pascali, Maestro Direttore Concertatore Pasquale Spinelli e dal maestro Dominga Damato e Angelo Schirinzi.