MANCAVERSA (Taviano) – Ancora musica e sapori tipici a M-eat & Sound, il festival della convivialità che le eccellenze del “Made in Puglia”, ospitato fino al 25 agosto prossimo nell’Arena del Mare di via Riccione, a Mancaversa. Dopo il successo della notte inaugurale il programma della manifestazione promossa dalla collaborazione sinergica tra l’Associazione I-Train, ilComune di Taviano e la locale Pro Loco ospiterà sul palco i TAMBURELLISTI DI TORREPADULI, tra i più amati ed apprezzati musicisti della tradizione pugliese, icona della musica popolare del territorio salentino.
GLI OSPITI DELLA SECONDA SERATA – A partire dal 1990, tramite le ricerche originali del noto etnomusicologo Pierpaolo De Giorgi, hanno rivalutato per primi la pizzica, incidendo numerosi album che hanno incontrato grande favore nel pubblico e segnato una decisa svolta nella musica popolare del Sud Italia. Notevole, poi, la partecipazione a festival ed eventi musicali importanti, in tutt’Italia ma soprattutto all’estero, aspetto che ha consacrato il gruppo, la loro musica e il loro repertorio in tutto il mondo. Sul palco, oltre allo stesso De Giorgi, Rocco Luca e Salvatore Crudo che battono il ritmo sui tamburelli, Gioele Nuzzo alle percussioni virtuose, Donato Nuzzo alla fisarmonica, Michele Wilde al violino e la bellissima Serena D’Amato alle coreografie danzanti.
Tutt’intorno le specialità le più conosciute della gastronomia salentina, rigorosamente a Km 0 con gli stand di Campagna Amica e Coldiretti, da gustare nelle varie aree gastronomiche allestite nel villaggio di via Riccione. Un occhio di riguardo alla sostenibilità e alla solidarietà, grazie alle collaborazioni con Ecofesta Puglia e con il progetto sociale Cuore Amico. Attive anche aree intrattenimento per i piccoli affidate a Fun Project e a Radio System Network, con dirette live, musica da ballare, animazioni e speaker già a partire dal tardo pomeriggio. Ingresso libero, dalle ore 18.30 fino a notte fonda.