TUGLIE (Lecce) -Dopo il successo di sabato scorso a Melpignano in occasione del Concertone finale de La Notte della Taranta, l’Orchestra Popolare è già pronta per ricominciare il tour. E si ricomincia dal Salento. Domani27 agosto l’appuntamento con i ritmi potenti e travolgenti de La Notte della Taranta in piazza Garibaldi alle ore 21 a Tuglie.
Per l’Orchestra Popolare domani saliranno sul palco le voci: Antonio Amato, Consuelo Alfieri, Salvatore Galeanda e i musicisti Giuseppe Astore, Nico Berardi, Leonardo Cordella, Mario Esposito, Roberto Gemma, Gianluca Longo, Antonio Marra, Alessandro Monteduro e Attilio Turrisi.
L’orchestra sarà guidata da Daniele Durante, direttore artistico del Concertone.
Il ritmo della musica sarà accompagnato dalla tradizionale pizzica con i danzatori Laura Bocadamo e Andrea Caracuta, ballerini del Corpo di ballo de La Notte della Taranta.
L’evento è organizzato dal comune di Tuglie, dall’assessorato alla cultura nell’ambito del calendario di Platea d’estate.
“Siamo orgogliosi di portare nella nostra comunità una delle eccellenze della nostra terra, ambasciatrice di storia, cultura e tradizione in Italia e nel mondo. Una scelta ben precisa che diventa attrattore per i turisti che ancora sono nel Salento, ma sicuramente un evento che arricchirà anche i miei concittadini” ha affermato l’assessore alla cultura del comune di Tuglie Silvia Romano.