“Il Ballo di San Vito tra pizzica e taranta” Dalla Campania arrivano I T’Ammore

1110

POLIGNANO A MARE (Bari) – Doppio concerto domani, SABATO 31 AGOSTO, al Ballo di San Vito tra pizzica e taranta, a San Vito di Polignano a Mare. Ingresso libero.

Ore 21.30, balleremo sulla spiaggia con I T’AMMORE. Un progetto musicale che unisce artisti che cantano la tradizione popolare campana. Ritmi, melodie ripresi e reinterpretati per valorizzare la propria storia musicale in Italia. E le armonie, le gestualità sono quelle del Sud che ama, abbraccia e accoglie.

a seguire gli scatenatissimi SKANDERGROUND una band di Polignano a Mare che  suona e canta Ska, Reggae, folk, dub. Sono trascinatori per eccellenza e ci accompagneranno in una serata indimenticabile con il loro “Panda Party” Tour.

DOMENICA 1^ SETTEMBRE, ORE 22,00 CONCERTO DEI FOLKABBESTIA. Sono una vera festa itinerante, un viaggio su una sedia a dondolo tra territori balcanici, paesaggi irlandesi e calore pugliese. Dopo 25 anni di onorata carriera non ne vogliono più sapere di fare i fricchettoni! Secondo alcune indiscrezioni i componenti della band pugliese hanno smesso di vivere una vita obliqua, randagia e dedita alla crapula e hanno finalmente messo la testa sulle spalle. Come testimonianza di questo storico avvenimento sono stati invitati alcuni amici di vecchia data, Finaz ed Erriquez della Bandabardò e Dudu e Fry dei Modena City Rambles. Tutti insieme hanno suonato e intonato una nuovissima versione dell’evergreen “U’ Frikkettone”. La tradizione irlandese abbraccia il rock and roll e “Il fricchettone 2.0” cantata in dialetto pugliese, toscano ed emiliano si accinge a diventare un inno all’unità del popolo italico oltre che il tormentone estivo del 2019.  “Il fricchettone 2.0” è la rielaborazione della canzone “U’ frikkettone” pubblicata dalla band nel primo album “Breve saggio filosofico sul senso della vita” nel 1998, considerata tra le più rappresentative del gruppo.

 

IL BALLO DI SAN VITO è un evento ideato e organizzato dall’Associazione PugliaVox, presidente Maria Sportelli, direttore artistico Gabriele Corona, responsabile Marketing Marcello Ridolfi; è inserito tra gli eventi strategici del Comune di Polignano a Mare da cui riceve Patrocinio e contributo; è inoltre un progetto realizzato con il contributo dalla Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale e Ambientale. Quest’anno,inoltre, Il BALLO DI SAN VITO ospita FISH-EXPERIENCE, attività GAL SEB.