SALENTO – Venerdì 27 settembre gli studenti dell’Università del Salento parteciperanno in maniera del tutto originale alla Notte dei Ricercatori (ore 19 – Ingresso Gratuito) che si terrà nel complesso Studium 2000 di Lecce (Via Di Valesio).
Per la serata, infatti, sarà organizzato un “concerto a difesa del clima”, per veicolare la lotta ai cambiamenti climatici attraverso i suoni di 5 band emergenti del Salento: La chirurgia Etica, Alberto Tuma, Osvaldo Greco, BlueVeins e Respiro. Sarà un momento alternativo e singolare per creare una parentesi di aggregazione e per far conoscere e supportare le tematiche ambientali attraverso la musica.
“Il mondo intero si trova davanti a un bivio – dichiara Luciana Lofino, militante per LINK Lecce – Coordinamento Universitario – possiamo mantenere un sistema economico e sociale che ci sta portando verso l’estinzione, oppure possiamo immaginare e realizzare una società che difenda la vita e i diritti di tutte e tutti.” e conclude: “La battaglia per cambiare il sistema non conosce confini, è infinita come la musica”.
Durante tutto l’evento all’interno della struttura universitaria saranno presenti gli stand dei ricercatori e studenti, discussioni e proiezioni video inerenti alla questione supportata dalla Notte dei Ricercatori.