SANTA MARIA DI LEUCA (Castrignano del Capo) – Caroli Hotels è stato partner della sesta edizione del Trofeo Isotta svoltasi a Santa Maria di Leuca dal 21 al 24 giugno prossimi. La manifestazione, dedicata ai fotografi subacquei di ogni livello per mettere a confronto la loro esperienza e la tecnica fotografica, si è conclusa sabato sera all’ Hotel Terminal con la cerimonia di premiazione alla quale è intervenuto, tra gli altri, Leonardo Ferilli, assessore al Turismo del Comune di Castrignano del Capo.
Nella Categoria Reflex, la vittoria è stata assegnata a Fabrizio Frixia, seguito in classifica da Davide Lombroso e Domenico Tritto. Nella Categoria Compatte, invece, primo posto per Michele Sbrilli (esordiente), secondo per Raffaella Spagnolello e terzo per Rita Rinaldi.
La differenza tra le due categorie consiste nel fatto che le macchine reflex hanno gli obiettivi intercambiabili, al contrario di quelle compatte.
L’evento, itinerante, è organizzato in località d’interesse naturalistico con lo scopo di valorizzarne i fondali attraverso le immagini realizzate e nel pieno rispetto dell’ambiente. L’evento è stato realizzato in collaborazione tra Caroli Hotels e Hotel Terminal, Gnu Diving
Porto turistico – Marina di Leuca e DNA – Divertiamoci negli Abissi e con il patrocinio di Fipsas Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee Nuoto Pinnato e Comune di Castrignano del Capo.