Al via la rassegna “L’odore curioso”: sul palco dell’Eutopia Caterina Palazzi

515

GALATINA (Lecce) – Primo appuntamento della nuova programmazione per il circolo Arci Eutopia. Dopo la presentazione della stagione artistica 2018/19 dello scorso 14 settembre, domenica prende il via la prima rassegna promossa dal club di via Montecassino: si chiama “L’odore curioso” (parafrasando Frank Zappa) il calendario di appuntamenti dedicati al jazz che parte il 23 settembre con l’esibizione della contrabbassista Caterina Palazzi.

“Una rassegna tutta da ascoltare e gustare – fanno sapere dall’Eutopia – per progetti musicali nuovi, accompagnati da piccoli inediti bocconi, sorprese per il palato. Un viaggio per silenziare i pensieri e aprire i sensi, pronti all’improvvisa delizia che sa fare il jazz”: e se ai gusti penserà lo chef Pierluigi Trivellini, per le note il circolo si affida alla musicista romana leader dei “Sudoku Killer”. Nel 2010 la Palazzi ha vinto il Jazzit Award come migliore compositore italiano, mentre tra il 2010 e il 2015 è stata nominata miglior nuovo talento per l’altro importante premio jazz italiano, TOP JAZZ, dalla rivista “Musica Jazz”.
A partire dalle 19 porterà il suo contrabbasso sul palchetto galatinese.

Non si esauriscono con i live gli impegni dell’associazione, che venerdì 28 presenta il laboratorio “Giocare con la musica”, esperienze propedeutiche all’educazione musicale aperte ai bambini dai tre ai sei anni; è pensato per i più piccoli anche il laboratorio di scienze che prenderà forma a partire da sabato 29, in collaborazione con l’associazione Momotarò.

Nuovo appuntamento con “L’odore curioso” in programma per il 4 novembre: in arrivo al circolo il Roberto Esposito trio.