LECCE – La sfida di Dior: grande evento dal vivo a Lecce, oggi mercoledì 22 luglio, in Piazza Duomo, per la collezione Cruise. Il direttore creativo Maria Grazia Chiuri, di origini pugliesi, e il ceo della maison francese, Pietro Beccari avevano programmato da quasi un anno lo show per giugno con ospiti da tutto il mondo, la pandemia ha fatto optare per una sfilata a porte chiuse, ma in streaming mondiale live. Saranno pochissimi gli invitati che potranno assistervi dal vivo, selezione veramente dura, ma doverosa, visto il momento difficile che si sta attraversando.
Saranno oltre sessanta milioni di follower che si connetteranno sui profili social di Dior per ammirare la sfilata per la cruise collection 2021. Tutto pronto insomma per l’evento più esclusivo di Lecce. 22 minuti di autentica magnificenza scenografica e coreografica, che farà girare il nome di Lecce nel mondo.
Tanti i rumors sui possibili ospiti. Già in Puglia i Ferragnez (per i poco addentro alla cronaca rosa e gossip, Chiara Ferragni e Fedez, quest’ultimo a quanto pare in passerella). Nel Salento anche la super top model statunitense Bella Hadid, volto della linea make-up di Dior, mentre è incerta la partecipazione della sorella Gigi, attualmente in dolce attesa.
Data per certa anche la presenza dell’attrice Charlize Theron, musa della casa di moda francese, e degli stilisti italiani Dolce e Gabbana. Ancora incerta invece la partecipazione di Johnny Depp, volto della fragranza maschile Dior Sauvage. E chissà quanti altri vip saranno presenti, nomi che ancora non sono trapelati e che sorprenderanno con la loro presenza.
Gli organizzatori dell’evento accoglieranno i loro ospiti con un cocktail di benvenuto in un’esclusiva location nel cuore di Lecce.
Sarà una mega produzione Dior, la prima per la maison nella capitale del più bel barocco del sud, cornice perfetta per le sofisticherie Dior e lo spirito da jolie madame 2.0 che la maison propone ad una donna che si veste da bambola, ma che i vestiti se li compra da sola e magari è capitano d’industria, non splendida decorazione al braccio del cumenda.
di Clarissa Rizzo