SALENTO – Avvio di scuola con IO POSSO questa mattina per bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Calimera-Caprarica-Martignano, in provincia di Lecce. Oltre 200 mascherine sono state donate ai “debuttanti” delle prime classi della scuola primaria e secondaria: tutte marchiate IO POSSO e contraddistinte dal nome di ciascuno studente, hanno rappresentato il buon augurio d’avvio anno scolastico voluto dall’associazione salentina 2HE – Center for Human Health and Environment (attuatrice del progetto solidale nazionale IO POSSO) nel nome della maestra Enza Greco (1959-2016), insegnante dell’istituto Comprensivo di Calimera che ha lasciato una forte eredità nella comunità locale grazie alla sua incisiva azione didattica, sempre ricca di creatività, guidata da una particolare sensibilità verso i ragazzi in difficoltà e verso i temi sociali più in generale. A lei dal 2018 è intitolata una borsa di studio istituita presso l’Istituto Comprensivo di Calimera-Caprarica- Martignano da 2HE per la realizzazione di progetti a vantaggio di tutti gli studenti.
Le mascherine donate stamane sono state realizzate grazie ai mille euro destinati alla Borsa “Maestra Enza” per l’a. s. 2019-2020 (somma di fatto non utilizzata a causa della chiusura anticipata delle scuole lo scorso marzo per l’emergenza Covid19).
Per i bambini e i ragazzi delle prime classi dei tre comuni salentini il dono delle mascherine personalizzate di IO POSSO ha rappresentato una gradita sorpresa in questo emozionante e atteso ritorno a scuola!