TRANI – Sarà l’artista Fulvio Del Vecchio protagonista della mostra in programma a Trani dal 6 al 16 ottobre presso il Centro d’Arte Michelangiolo.
La mostra, dal titolo “Tra etica ed estetica” porterà al centro dell’attenzione le opere di Fulvio Del Vecchio anche attraverso la presentazione di un libro che ne esalterà i meriti acquisiti nel corso della sua lunga carriere.
Fulvio Del Vecchio è un artista originario di Senigallia, in provincia di Ancona, trasferitosi a Trani negli Anni ’60 dove realizza opere di rara sensibilità che rappresentano aspetti della vita quotidiana estremamente apprezzate dalla critica .
La sua sensibilità lo ha portato a dipingere scene di vita quotidiana nato a Senigaglia (Ancona), negli Anni ’60 si è trasferito a Trani dove vive e lavora. La sua pittura colpisce per la capacità di rappresentare “aspetti” della vita comune, a volte dimenticati, resi con grande sensibilità espressiva.
Nata nel 1969 con il nome di “Studio188” il C.d’arte Michelangiolo , è situato a due passi dal centro storico della meravigliosa città di Trani, ed è considerato uno degli spazi culturali più importanti della provincia. Per merito del suo fondatore, Michele Ladogana, la galleria vanta il passaggio e l’amicizia di artisti di fama internazionale: Pietro Annigoni, Renzo Vespignani, Franco Gentilini, Renato Guttuso, Robert Carrol, Riccardo Tommasi Ferroni, Walter Piacesi, Massimo Rao, Angelo Canevari e molti altri. Inoltre la passione per l’incisione, forma d’arte molto sottovalutata, ha fatto sì che la collezione si arricchisse delle opere dei maestri del segno come Durer, Raimondi, Rembrand, Della Bella, Callot, Rosa, Tiepolo, Piranesi, Goya, Manet, Tolouse Lautrec, De Nittis, Picasso, Mirò e Chagall.