Porto Cesareo (LECCE): si terrà mercoledì 17 marzo, ore 17:00, il webinar per la presentazione di VERDEAZZURRO, il film/documentario realizzato da Mino BUCCOLIERI per educare al rispetto dell’ambiente; e sarà trasmesso in diretta streaming, in contemporanea, sui canali:FACEBOOK e YOUTUBE:
Girato interamente nel territorio di Porto Cesareo, documenta la ricca e variegata biodiversità presente nelle diverse stagioni dell’anno. Un viaggio tra dune e ginepri, penisole e isolotti circondati da un mare “Verdeazzurro”.
Cosimo Damiano ARNESANO (Ideatore del Festival VIRTU’ E CONOSCENZA) riferisce: “Quando ho visto la prima volta VERDEAZZURRO, sono rimasto colpito dalla sua capacità di raccontare il territorio e documentarlo in modo creativo e dettagliato, riuscendo a coniugare perfettamente la cultura al turismo, il paesaggio alla comunicazione. Mi complimento con Mino BUCCOLIERI per la sua grande passione che, dopo anni di lavoro, gli ha permesso di ottenere questo importante prodotto multimediale, vera risorsa per Porto Cesareo”.
MODERA:
Anna SEVIROLI – Critica cinematografica
INTERVENGONO:
Barbara PALADINI – Assessore alla Cultura del Comune di Porto Cesareo
Stefania MANDURINO – Componente del Consiglio Generale Nazionale di Confindustria-Federturismo
Fabio IPPOLITO – Botanico, Università del Salento.
Mino BUCCOLIERI – Videomaker di VERDEAZZURRO
Marco GRECO – Ufficio Parco Naturale “Palude del Conte e Duna Costiera”.
Il progetto grafico è curato dagli alunni della classe 4A PCP Promozione Pubblicitaria dell’Istituto Bachelet di Copertino.