Vinicio Capossela con la sua Bestiale Comedìa, Ariete, Cristina Donà, Francesco Bianconi, Cristiano Godano, Venerus, Paolo Benvegnù, Bombino e Adriano Viterbini, Vipra: proseguono le anticipazioni della quindicesima edizione del SEI Festival. Con il claim #wecanbeheroes, dall’11 luglio al 27 agosto tra il Castello Volante di Corigliano d’Otranto e il centro storico di Melpignano, il festival salentino ideato, prodotto e promosso da Coolclub, con la direzione artistica di Cesare Liaci, proporrà un fitto programma di concerti, presentazioni, incontri, residenze artistiche e altri momenti di confronto. Il festival è realizzato con il sostegno del Fus – Fondo Unico per lo spettacolo del Ministero della Cultura e della Regione Puglia, il patrocinio dei Comuni di Corigliano d’Otranto e Melpignano, inserito nella Programmazione Puglia Sounds Live e Circuito dei luoghi 2020/2021 della Regione Puglia (FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro) e il supporto di Vini Garofano e di altri partner pubblici e privati, il festival. Nei prossimi giorni sarà annunciato il programma definitivo che riserverà ulteriori sorprese. Info e prevendite bit.ly/SEIFestival – seifestival.it
Al Castello Volante di Corigliano d’Otranto il festival ospiterà Cristiano Godano (11 luglio), Paolo Benvegnù (6 agosto), Bombino e Adriano Viterbini (12 agosto), Cristina Donà (27 agosto). In Piazza San Giorgio a Melpignano approderanno invece Venerus, astro nascente del cantautorato italiano (23 luglio), Vinicio Capossela con una tappa della sua Bestiale Comedìa (3 agosto), il cantautore Francesco Bianconi, leader dei Baustelle (14 agosto), la giovane cantautrice Ariete e il giovane artista “(un)cool” Vipra (15 agosto).
Purtroppo, per la situazione ancora incerta a causa del Covid19, sarà rinviato di un altro anno l’atteso live dei Pixies, promosso dal Sei Festival in collaborazione con Dna Concerti e Locus Festival. La band statunitense, una delle più importanti della storia del rock, si esibirà a Lecce il 16 agosto 2022. I possessori dei biglietti (acquistati per le precedenti date annunciate nel 2020 e nel 2021) potranno chiedere il rimborso (fino al 18 giugno – esclusi diritti di prevendita) attraverso i rispettivi canale di vendita (Dice, Ticketone o Vivaticket) o mantenere il proprio ticket e godersi il concerto tra un anno.