LECCE – Oltre 20 artisti del mondo della musica, del teatro e della danza per appassionare il pubblico del Teatro Apollo all’arte e, soprattutto, alla solidarietà ed ai progetti promossi dalla Fondazione Div.ergo-onlus di Lecce.
Sabato 20 ottobre alle 20.30, nella splendida cornice del prestigioso teatro leccese si alterneranno sul palco la Swing Big Band diretta dal maestro Luigi Bubbico, l’arpista Alessandra Targa, la cantante jazz Serena Spedicato, accompagnata dal chitarrista e compositore Salvatore Casaluce e dal pianista Dario Rossetti, l’attore e regista Fabrizio Saccomanno. Lo spettacolo vedrà inoltre la partecipazione straordinaria del ballerino e coreografo Toni Candeloro e sarà presentata da Tommaso Barone, speaker di Radio Manbassa.
La serata sarà l’occasione per presentare i progetti della Fondazione Div.ergo-onlus, cui sono destinati gli incassi della manifestazione. Laboratorio creativo Div.ergo, Essenze, Ashré, H.orto: attività e progetti che da anni permettono ad oltre 60 giovani e adulti con diversa abilità una partecipazione attiva e più consapevole alla vita sociale, culturale ed economica della città, e che diffondono nel contesto locale e nazionale una cultura che garantisca in pienezza quei diritti, quelle libertà fondamentali e quelle opportunità che sono proprie di ogni persona.
La Fondazione ha sede a Lecce, opera dal 2015 e ha lo scopo esclusivo della solidarietà sociale e si rivolge a minori, giovani, anziani, portatori di disabilità psichiche, e soggetti appartenenti alle fasce deboli della società e bisognosi di sostegno educativo, affettivo e relazionale.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Lecce.