Gli atleti del basket in carrozzina si presenta alla città di Bari

996

BARI – Il prossimo 28 Ottobre alle ore 11 presso il colonnato del palazzo della città metropolitana di Bari le associazioni Hbari 2003 e ‘Volare più in alto’ presenteranno, con l’ausilio del l’insostituibile amico Enzo Tamborra coadiuvato dalla giocatrice Franca Borin, alla cittadinanza e alle testate giornalistiche i due gruppi sportivi che anche quest’anno permetteranno di svolgere una pratica sportiva a uomini e donne con disabilità fisica o intellettiva. Sarà presente alla manifestazione il campione olimpionico di pallanuoto Francesco Attolico nuovo testimonial e sostenitore per l’anno sportivo 2018-2019.

La squadra di basket in carrozzina si presenta pronta a partecipare al campionato Nazionale di serie B Guidata dai coach Altieri e Cassano in modo determinato e rafforzato dall’ultimo giocatore inserito e fortemente voluto dal presidente Gianni Romito l’atleta di origine marocchina
Samadi Abdelkhalak, sostenuto nel suo gioco da una giocatrice che per il secondo anno ha scelto Bari come sua seconda casa, la vicentina Franca Borin che si è distinta nella nazionale femminile di basket in carrozzina.
Per il quinto anno di fila, una certezza in campo N’Goran Florent, atleta di talento e con grande esperienza tanto che è diventato l’uomo di formazione dei nuovi atleti baresi. Presenti l’immancabile capitano Emanuele Fasano, affiancato da Ciccio Cramarossa, Antonio Caputo, Pasquale Fasano, Vincenzo Micunco, Vito Porreca, Nicola Vitale, vincenzo Mesecorto, Angelo Damato, Simone Giongrandi, Giuseppe Lo Magistro, e i neo altleti Patty Vittore, Marco Vernole, Gaetano Giongrande, Gianluca Sabatelli.
Saranno presenti alla manifestazione anche i ragazzi e ragazze del gruppo sportivo con disabilità intellettive (down, autistici, ecc.) sia le vecchie leve che i nuovi aggiunti, che si affidano ormai da anni alle nostre associazioni in quanto siamo l’unica struttura in grado di offrire attività di psicomotricità utilizzando il basket come sport guida.
Con l’occasione di questo incontro sarà consegnata ai giocatori la nuova maglia da gioco.