«Duathlon città dei Trulli», domenica 11 novembre la decima edizione del trofeo «Santi Medici»

501

ALBEROBELLO (Bari) – Si terrà domenica 11 novembre ad Alberobello la decima edizione della gara di «Duathlon città dei trulli- trofeo Santi medici» che chiude il calendario di eventi del Comitato feste Patronali per le celebrazioni dei santi Cosma e Damiano e che, inizialmente prevista per il 28 ottobre, era stata rinviata per maltempo.

La gara, con partenza alle 9.30,  è organizzata dalla Spes Alberobello in collaborazione con il Comune e prevede 5 km di corsa, 20 di bici e di nuovo 2,5 km di corsa. Partenza e arrivo della frazione podistica confluiscono nella zona cambio che sarà allestita in piazza del Popolo.

 

La frazione podistica si svolgerà su un percorso che da piazza del Popolo andrà in piazza Plebiscito, via Brigata Regina, via Giuseppe Verdi, via Colombo, via Cairoli, via dott. Giove sindaco (sotto il ponte), piazza XXVII maggio (giro intorno alla stessa piazza), via dott. Giove sindaco (Dantès Pub Birreria), via Garibaldi e di nuovo Piazza del Popolo.

 

La frazione ciclistica, con partenza sempre da piazza del Popolo, toccherà corso Vittorio Emanuele, via Cesare Battisti, via Capitano Vito Di Mola, attraversamento di via Ammiraglio Millo, via Barsento, contrada Monte della Guardia, via Vaccari, via Acquaviva, via Barsento (sotto il ponte), via De Amicis, via Dante, via Ten. Cucci e corso Vittorio Emanuele.

 

«Sono previsti circa 100 iscritti – dice Rino Perta, presidente della Spes Alberobello – che certamente si divertiranno. Il percorso, invariato rispetto allo scorso anno, è molto tecnico rispetto ai duathlon classici che presentano tracciati più lineari ma più piatti».

 

«La gara di domenica chiude il ricco programma di eventi della nostra Festa Patronale – dice l’assessore allo Sport, Antonella Ivoneed è l’occasione per vedere cimentarsi sulle nostre strade appassionati di corsa e di ciclismo. Ancora una volta Alberobello sarà scenario di un appuntamento sportivo di rilievo e di qualità per il quale come al solito ci siamo organizzati al meglio».