LECCE – È stato un momento magico quello vissuto ieri pomeriggio nei reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Oncologia dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce quando il Babbo Natale GialloRosso ha varcato le porte in compagnia dei calciatori del Lecce.
La tappa al Fazzi è da sei edizioni uno dei momenti più importanti e attesi del progetto di beneficenza voluto e promosso dal Movimento Sveglia e realizzato grazie alla partecipazione di Pasquale Zonno, nei panni del Babbo, da Giampaolo Morelli dei The Lesionati e dall’Unione Sportiva Lecce che ieri pomeriggio ha sorpreso tutti per la grande partecipazione della squadra e dello staff, accompagnati dall’immancabile team manager Claudio Vino. Magliette, figurine, zainetti e caramelle ma soprattutto sorrisi e attenzioni, donati e distribuiti ai piccoli ricoverati con grande empatia e discrezione da seria A, in tutti i sensi.
Anche l’edizione 2022 del Progetto Babbo Natale GialloRosso ha l’obiettivo di sostenere il progetto Bimbulanza di Cuore e Mani Aperte Onlus, un progetto attivo dal 2012 e grazie al quale tantissimi bambini usufruiscono di trasporti urgenti verso centri di cura specializzati in modo gratuito e totalmente a carico della Onlus.
Tutti possono partecipare alla maratona di solidarietà con un piccolo obolo in cambio della Sacca del Babbo Natale GialloRosso e dello scaldacollo, richiedendo informazione sui canali social ufficiali del progetto.
Determinante anche in questa sesta edizione il supporto economico di alcune imprese salentine: Vizzino Costruzioni e Restauro, Kiron, Ghs Salento, Tecnocasa Immobiliare Obelisco.
La visita in ospedale arriva dopo tre giorni ricchi di eventi a favore della raccolta fondi organizzati da partner locali quali I like trekking Salento, Leccepedala e Kick Off Lecce e proseguirà presto con l’asta di beneficenza online con le maglie dei calciatori.