FOGGIA – Anche questo week-end il gruppo di cittadini volontari de La Via della Felicità di Foggia si è riunito per un altro intervento di raccolta rifiuti. Questa volta sono state ripulite le strade e aiuole di Viale Francia e Via Spagna dove i volontari hanno raccolto plastica, lattine, cartacce, pezzi di polistirolo, bottiglie di vetro e molto altro.
Durante l’intervento de La Via della Felicità, diversi passanti e cittadini si sono fermati per ringraziarli e per chiedere maggiori informazioni.
Oltre a questo, una nuova collaborazione si è creata: Sabato 4 Marzo alle ore 11:30 verrà effettuato un intervento dai volontari in collaborazione con gli studenti della classe 1Q del Liceo Marconi dove insieme si occuperanno di ripulire un’altra area verde della città.
Marina Biancardino, responsabile dell’iniziativa, vuole ricordare le parole dell’autore della guida al buon senso La Via della Felicità, da cui prende spunto l’iniziativa: “Noi influenziamo molte persone. Questa influenza può essere buone o cattiva.” […] “La via della felicità richiede che si dia un buon esempio agli altri.”
È per questo motivo che La Via della Felicità ha deciso di collaborare anche con i più piccoli, così da creare in loro già una consapevolezza di rispetto ambientale dando loro un buon esempio.