ALBEROBELLO (Bari) – «Che ti passa per la testa? Dal sogno alla realtà». È questo il titolo dell’incontro informativo sulle agevolazioni finanziarie per realizzare nuove idee imprenditoriali, rivolto a giovani, inoccupati e disoccupati che si terrà giovedì 29 novembre. L’appuntamento è alle ore 17.30 all’ex Conceria in via Barsento.
L’incontro è organizzato dal Comune di Alberobello (assessorato alle Politiche giovanili), il centro InformaGiovani di Alberobello (gestito dalla Cooperativa Sociale Itaca) in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Noci.
Interverranno: Alessandra Turi, assessore alle Politiche Giovanili; Nunzia Rinaldi, coordinatrice del Centro Informagiovani per la Cooperativa sociale Itaca; Girolamo Lopriore, esperto di Creazione d’Impresa per la Cooperativa Sociale Itaca.
«Questo incontro è un’occasione importante per far conoscere ai giovani le strade e le possibilità di fare impresa attraverso un ampio ventaglio di agevolazioni finanziarie – dice l’assessore Alessandra Turi –. Saranno illustrate le diverse opportunità per realizzare idee imprenditoriali e quindi chiunque abbia un progetto in questo senso troverà risposte a tante domande e maggiore chiarezza in merito al percorso da intraprendere».