Amanda Sandrelli e Gigio Alberti arrivano in Puglia con “Vicini di casa”

47

PUGLIA – Amanda Sandrelli e Gigio Alberti arrivano in Puglia con cinque date del loro spettacolo Vicini di casa adattamento della pièce Los vecinos de arriba di Cesc Gay, una commedia, libera e provocatoria, in cui un quartetto di “vicini di casa” si confronta, sempre meno timidamente, sullo scivolosissimo terreno della sessualità invitando così lo spettatore a riflettere su inibizioni e ipocrisie del nostro tempo.

I due artisti saranno impegnati in un vero e proprio tour tra i comuni pugliesi per le stagioni teatrali organizzate dalle amministrazioni comunali in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Lo spettacolo andrà dunque in scena il 5 marzo a Bisceglie (Politeama Italia, ore 21.00), il 6 marzo a San Vito dei Normanni (Tex – Il teatro dell’Ex Fadda, ore 21.00), il 7 marzo a Ostuni (Teatro Palazzo Roma, ore 21.00), l’8 marzo a Nardò (Teatro Comunale, ore 21.00) e il 9 marzo a Putignano (Teatro Comunale “Giovanni Laterza”, ore 21.00).

 

SCHEDA SPETTACOLO

CMC-Nidodiragno / Cardellino srl / Teatro Stabile di Verona
Amanda Sandrelli, Gigio Alberti
VICINI DI CASA
di Cesc Gay
traduzione e adattamento Pino Tierno
e con Alessandra Acciai, Alberto Giusta
regia ANTONIO ZAVATTERI

Anna e Giulio stanno insieme da molti anni. Hanno un lavoro, una bambina, qualche interesse e molte frustrazioni. Lui avrebbe voluto fare il musicista, ma si è dovuto accontentare dell’insegnamento e si rifugia in terrazza a guardare le stelle. Lei avrebbe voluto un altro figlio, ma ha dovuto accettare la resistenza di lui e cerca conforto nei manuali di auto aiuto. Una coppia come tante, al confine fra amore e abitudine, in equilibrio precario. Ma pur sempre in equilibrio. A scardinare questa apparente stabilità ci pensano Laura e Toni, i vicini di casa, che, invitati per un aperitivo, irrompono nel loro appartamento e nella loro vita. Così, fra un bicchiere di vino e una fetta di Pata Negra, le due coppie si confrontano, sempre meno timidamente, sul terreno scivolosissimo della sessualità.