I Tarantavirus ad Alezio per inaugurare la nuova elettrizzante stagione invernale di El Barrio Verde

578

ALEZIO (Lecce) – El Barrio Verde di Alzio inaugura la nuova stagione invernale con i Tarantavirus sabato 1 dicembre alle 22:00.

Sotto la guida di Cesare Dell’Anna, già fondatore di OPA CUPA e GirodiBanda, saliranno sul palco anche due delle voci più apprezzate della tradizione popolare salentina, Enza Pagliara e Claudio Cavallo, insieme a Mauro Tre, piano, farfisa e korg, Gino Semeraro, chitarra elettrica, e Bruno Galeone, fisarmonica

In Tarantavirus la suggestione della musica tradizionale salentina si rinnova ed è percorsa da sperimentazioni elettroniche e jazz. Il lavoro di Tarantavirus è costante ricerca, espressione di ritualità salentina che si trasforma e si rinnova in un progetto unico, pieno di fascino e sonorità, fino ad oggi, mai ancora esplorate.

In Tarantavirus, con già tre progetti discografici all’attivo, la musica è reinterpretata, resa attuale dalle sonorità elettroniche, accarezzata e percorsa da quelle jazz, dalla musica popolare, rurale, che si veste di sonorità urbane e si confonde a tradizionali sfumature, creando pura ricercatezza in chiave visionaria.

Start ore 22.00.
L’ingresso è libero.