Estate al parco, tra musica, racconti di vodka e reading letterario

602

MELPIGNANO (Lecce) – Ricco week-end a Melpignano, nell’ambito della rassegna estiva “Estate al Parco”. Appuntamento alle 21:00 nel Parco della Pace, venerdì 13 giugno, con le selezioni musicali di Karlino dj e a seguire la narrativa “da bere” di G. Fabris e A. De Matteis e domenica 15 luglio con il reading letterario”il Giardino in tasca” a cura di A. De Matteis. Ingresso libero.

Nell’ambito della rassegna estiva “Estate al Parco”, in un grande spazio verde di 2000 mq, nel cuore del centro storico di Melpignano, doppio appuntamento gratuito venerdì 13 luglio. Alle ore 21.00, le selezioni musicali di Karlino dj (from Bundamove & Float &Flow) ci accompagneranno in un viaggio nella musica funky, r’n’b, hip hop e soul, da gustare all’ombra di un noce, mentre, a seguire, le voci di A. De Matteis e di G. Fabris, ci conduranno, tra narrazione e recitazione, nel misterioso mondo della vodka. “Parlare col liqudio” è un progetto narrativo a puntate, che incrocia il linguaggio letterario, teatrale e radiofonico per raccontare la storia delle bevande alcoliche.

Domenica 15 luglio, sempre alle ore 21.00, inizia il ciclo di incontri culturali “Il Giardino in tasca” a cura di A. De Matteis: migrazioni letterarie tra reading e racconto orale. Si parte con la “storia del rigore più lungo del mondo”, ripercorrendo le tracce del celebre scritto del sudamericano Osvaldo Soriano.

Le kermesses rientrano nella già menzionata rassegna “Estate al Parco”, il ricco calendario di eventi gratuiti, organizzati presso il Parco della Pace, a Melpignano, dalla Comunità Cooperativa Melpignano, sotto la direzione artistica di Salvatore Specchia.

Nel Parco della Pace, oltre all’area dedicata ai bambini, è disponibile l’angolo ristoro “Caffè del Parco”, un servizio di Book crossing, un angolo in cui scambiare libri, idee, passioni, e una Galleria di Poster Art, a cura di 167 Bstreet, inaugurata il 18 maggio da Chekos art che firma “We are all human beings”, un’opera contro il femminicidio.