L’artista Francesca Mele, in arte AndyTrema in mostra con le sue opere geniali alla Galleria Tonino Baldari

882
GALATINA (Lecce) – Colori vivaci, teste mozzate e personaggi ambigui sono i protagonisti della mostra AndyTrema di Malva AndyTrema, a cura di Gianle Lametà presso la Galleria Tonino Baldari a Galatina.

Dopo l’inaugurazione il 6 dicembre alle 21:00, l’esposizione sarà visitabile tutti i giorni fino al 4 gennaio (martedì chiuso), dalle 19:00 fino a chiusura del Circolo.

L’artista
Francesca Mele in arte AndyTrema vive a Roma da otto anni, di origini pugliesi, ha studiato all’Accademia di Belle Arti pittura. Nel 2007 mette da parte il mondo dell’arte per dedicarsi alla musica, suona il basso nella band “Lola and the Lovers”, successivamente si dedica al suo progetto solista Malva. Nel 2014 inizia il suo percorso come illustratrice e riesce finalmente a coinciliare musica e arte. Le sue illustrazioni con i loro colori vivaci ricordano il movimento dei Fauves tra cui Matisse, ma i suoi personaggi ambigui, con sguardi malinconici e stilizzati riportano alle madonne gotiche del medioevo. I suoi disegni sono un intreccio fitto tra paradosso e ironia con una tagliente nota riflessiva e contemporanea. Teste mozzate liberano pensieri e personaggi stravaganti descrivono perfettamente argomenti fumanti ed emozioni nascoste.

Contatti
Eutopia Arci
mail: eutopiarci@gmail.com

Gianle
mail: gianle.lameta@hotmail.com

Francesca Mele
AndyTrema Illustrations

Ingresso riservato ai soci ARCI (è possibile richiedere la tessera all’interno del circolo)