Mercoledì 8 maggio ultimo appuntamento di Musica Civica Reloaded

23

FOGGIA – Giunge a conclusione l’apprezzatissima rassegna Musica Civica Reloaded, il ciclo di 4 eventi, organizzato dall’Associazione Musica Civica, con il sostegno del Ministero della Cultura e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. Un esperimento riuscito quello che ha visto la fusione tra arte, musica, storia, tecnologia e lo spritz. Un’occasione di aggregazione e socialità con l’obiettivo di celebrare le bellezze della nostra città, ascoltare musica di qualità, valorizzare i giovani artisti emergenti pugliesi e per condividere insieme momenti di convivialità nella classica ora dell’aperitivo. Grande il coinvolgimento della cittadinanza tutta, soprattutto dei giovani, apprezzati i concerti e graditissimi gli aperitivi.

L’ultimo appuntamento in programma si terrà mercoledì 8 maggio, come ormai di consueto, alle ore 19 (ingresso ore 18.30), all’Auditorium Santa Chiara. Ad aprire la serata un nuovo video mapping show proiettato sull’incantevole volta della cupola dell’Auditorium. A seguire assisteremo alla performance dell’Ensemble Umberto Giordano, una formazione cameristica composta da Ludovica Aurelia Fanelli al violino, Michela Cioce al violoncello, Giulio Mareschi al pianoforte e il soprano Carmen Maria Aurora Bocale. Stimato dal pubblico e dalla critica per la scelta di programmi sempre originali e ricercati, il gruppo spazia dalla musica colta all’opera lirica. Il programma prevede musiche di PucciniDonizetti e Smetana. Alla fine del concerto, per concludere l’evento e l’intera rassegna, sarà possibile condividere un aperitivo in compagnia degli artisti e degli organizzatori, all’interno degli ipogei di Santa Chiara.

 

“Musica Civica Reloaded” è stata resa possibile grazie al Bando 3 – Live e promozione nazionale e internazionale promosso dal Ministero della Cultura e da SIAE nell’ambito del programma “Per chi crea“. Partner di progetto sono la Fondazione Apulia felix e la Camerata Musicale Barese.

 

L’evento è fruibile con abbonamento o biglietto; quest’ultimo è acquistabile al costo di € 10 (ridotto studenti € 7), previo appuntamento telefonico, presso la sede dell’Associazione Musica Civica, in via Napoli, 65 o un’ora prima dell’inizio dello spettacolo nel luogo dell’evento.