Il Festival del Giullare si prepara alla XVI edizione con il concerto di Tagliata e Dessì nella storica cornice di Palazzo Valenzano

26

In linea con le attività realizzate durante la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità lo scorso dicembre, la Soprintendenza ABAP Bat e Foggia ha coinvolto in una nuova iniziativa il Centro Jobel con cui, per l’occasione, aveva organizzato l’incontro “Co-progettazione per l’accessibilità di Palazzo Valenzano”.

Sarà infatti l’atrio dello storico Palazzo, sede distaccata della Soprintendenza in Piazza Sacra Regia Udienza a Trani, ad accogliere l’evento di apertura del Festival Il Giullare 2024.

Lo spettacolo, condotto da Nico Aurora, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, si terrà giovedì 4 luglio alle ore 21.00 con un concerto in acustica a cura di Massimo Tagliata alla fisarmonica e Andrea Dessì alla chitarra.

I due artisti, originari di Bologna e reduci dalla pubblicazione dell’ultimo album “Love and Tango – MaRea”, porteranno la propria esperienza nel jazz ma anche nella musica pop con un viaggio musicale tra i brani più famosi suonati con la fisarmonica con omaggi, tra gli altri, al celebre Astor Piazzolla, onorando le origini tranesi del genio argentino, e a Biagio Antonacci nella hit “Non vivo più senza te”.

Il Festival Nazionale Il Giullare, alfiere del teatro contro ogni barriera, giunto alla sua XVI edizione, partirà domenica 7 luglio con il tradizionale contest tra le migliori compagnie teatrali che si svolgerà come di consueto nel teatro all’aperto del Centro Jobel e proseguirà con i tanti appuntamenti in programma durante il mese, per terminare sabato 13.

Infine, il Festival si concluderà presso la suggestiva Piazza Duomo con una serata di gala domenica 28 luglio alle ore 20.30.

Per prenotazioni sarà necessario compilare un semplice form urly.it/3ax0f