LECCE – Il pattinaggio artistico, una disciplina nobile, elegante, raffinata che racchiude in sé rigore, allenamento, tenacia.
D’altronde è questione di equilibri, in tutti i sensi; equilibrio fra tecnica, forza, emozione e ambizione.
Non importa l’età, la passione per le otto ruote è forte e si fa sentire battendo all’unisono come fanno i pattini sul parquet.
Martedì 18 dicembre 2018 i piccoli e grandi atleti dell’ASD San Domenico Savio di Lecce presenteranno il Christmas Gala di Pattinaggio Artistico.
Sarà un meraviglioso concerto di figure, musiche e colori per augurare buon Natale agli atleti e alle loro famiglie.
Parteciperanno allo spettacolo:
Ludovica Riccardo atleta della Nazionale terza classificata ai Campionati Europei 2018;
Lorenzo Tommasi terzo classificato ai Campionati Italiani 2018 sia per la specialità singolo che per la specialità Coppie Artistico insieme alla partner Annagiulia Calabrese;
I campioni regionali FISR Elisa Quarta, Annagiulia Calabrese, Benedetta Martucci, Angelica Falco, Aurora Carrozzo, Federica Mazzo, Mirko Mazzo, Giulia Schiano e India Maglione;
Gli atleti dell’ASD PGS Ausilia Avantaggiato di Corigliano d’Otranto.
La direzione artistica è chiaramente affidata a Raffaella Leone, Tecnico Federale e collaboratrice Nazionale FISR, coadiuvata dalle sue collaboratrici e tecnici FISR Piera Leone e Federica Rubino.
Solo sei mesi fa lo stesso Palaventura di Lecce, in occasione dello spettacolo di chiusura dell’anno agonistico 2017/2018, ha visto sulle sue gradinate il pubblico delle grandi occasioni registrando il tutto esaurito.
Le premesse per uno spettacolo che lascerà a bocca aperta ci sono tutte.
Gli atleti vi aspettano il 18 dicembre alle ore 20.30 presso il Palaventura di Piazza Palio a Lecce.
Presenta Damiana Magurano.
Ingresso gratuito.