“Festa dell’anziano 2018”, appuntamento il 20 dicembre

516

ALBEROBELLO (Bari) – Si terrà giovedì 20 dicembre  la Festa dell’Anziano 2018 organizzata dall’assessorato ai Servizi Sociali di Alberobello in collaborazione con il Centro di Aggregazione della Terza Età.

 

Si parte alle ore 11.00 con la santa messa nella Basilica dei Santi Cosma e Damiano per proseguire con il pranzo sociale all’hotel Astoria (ore 13.00).

Durante la giornata saranno festeggiate le coppie alberobellesi che durante l’anno hanno celebrato il 50mo anniversario di matrimonio.

 

Il pranzo sociale è aperto a tutti gli alberobellesi di età non inferiore a 55 anni per le donne e 60 per gli uomini. La quota di partecipazione è differenziata secondo le seguenti fasce di reddito Irpef individuale dichiarato per l’anno 2017:

 

  • reddito fino a 6.708 euro, esenzione dal pagamento;
  • reddito da 6.709 a 10.329, pagamento al 40% del costo del servizio: 13 euro;
  • reddito oltre 10.329 euro, pagamento all’80% del costo del servizio: 26 euro.

 

Le richieste di partecipazione, formulate su apposito modello, dovranno essere presentate al protocollo del Comune entro il 17 dicembre.

 

Il modello dell’istanza può essere ritirato presso gli uffici Servizi Sociali del Comune nelle ore di ufficio e presso il Centro di Aggregazione della Terza Età in via Dante Alighieri.

 

«La festa dell’anziano è un appuntamento fisso nel calendario natalizio – dice l’assessore ai Servizi Sociali, Anna Piepolied è l’occasione per scambiarci gli auguri in allegria trascorrendo insieme una giornata all’insegna del divertimento. Invito tutti gli anziani alberobellesi a partecipare numerosi come ogni anno per poter vivere insieme un giorno di festa».

La festa dell’anziano si concluderà in primavera con la tradizionale gita sociale.