“Degustazione in Bottega”, domenica 16 a Marittima

598

MARITTIMA (Diso) – Quarto appuntamento per la nuova edizione di “Degustazione in Bottega”, iniziativa promossa dai volontari della Bottega Equo-Solidale di Marittima e patrocinata da Provincia di Lecce, Comune di Diso ed associazioni Bottega del Mondo – Equo Garantito, con l’obiettivo di diffondere i principi del commercio Fair Trade.

 

Domenica 16 dicembre, dalle 17 alle 21, nella sede della Bottega Equo-Solidale, in via Conciliazione 11 a Marittima (frazione di Diso) si potranno degustare gratuitamente i torroni artigianali provenienti dal commercio equo-solidale, biologico e sociale di tutto il mondo, offerti dai giovani volontari della Bottega.

 

Il calendario di questa quarta edizione, che ha preso il via il 25 novembre scorso, proseguirà con altri incontri, sempre dalle 17 alle 21. In particolare: domenica 23 dicembre, con la degustazione di panettoni e pandori artigianali; domenica  30 dicembre con marmellate e creme di frutta; e domenica 6 gennaio con cioccolata calda e frollini.

 

Il progetto “Degustazioni in bottega” nasce per avvicinare i visitatori ai valori di equità, solidarietà e giustizia sociale che accompagnano ogni giorno i lavoratori delle cooperative del commercio Fair Trade. Tutte le informazioni sull’iniziativa sono pubblicate nel sito www.equomarittima.jimdo.com .