Carosello dei presepi a Melendugno

623

MELENDUGNO (Lecce) – Torna il «Carosello dei presepi» dello Spi-Cgil. Dopo il successo della passata edizione, l’iniziativa del Sindacato Pensionati Italiani sarà ripresentata a Melendugno per animare le feste della comunità locale.
Sabato 15 dicembre è in programma l’inaugurazione della seconda mostra concorso dei presepi artistici, prevista alle ore 19 nei locali adiacenti al Castello D’Amely (ex scuola materna).

«“Carosello” è la rassegna di eventi, ricordi e attualità, tra socialità, cultura, salute e intrattenimento, lanciata dallo Spi Cgil Puglia nelle realtà cittadine della regione. È interamente dedicato ai pensionati, ai cittadini e alle loro famiglie», dice Ninì De Prezzo, segretario generale dello Spi Cgil di Lecce.

«Carosello dei Presepi» è organizzato dalla Lega Spi-Cgil comunale e dalla Parrocchia Maria Santissima Assunta, in collaborazione con l’associazione di volontariato Auser «Terre di Acaya e Roca», il Polo Didattico I.C.S. di Melendugno – intitolato alla scrittrice salentina Rina Durante – e lo Spi-Cgil Lecce. L’iniziativa si articola in tre momenti: sabato 15 è in programma l’inaugurazione della mostra; nei giorni 16, 22, 23, 24, 25, 26, 29, 30 dicembre, 1° e 6 gennaio la mostra sarà aperta a tutti (dalle 9.30 alle 12 e dalle 17 alle 21.30 nei giorni festivi; dalle 17 alle 21.30 nei prefestivi); il 5 gennaio (alle 18.30) è prevista la serata dedicata alle premiazioni.