“Aiutami a guardare” sabato 8 febbraio presentazione del libro di Nando Nunziante a Martina Franca

0

MARTINA FRANCA (Taranto) – Ebe ha scoperto l’esistenza di un’isola scozzese che si chiama come il quartiere di Napoli dove è cresciuta. Piero crede che la “Little wing” di Jimi Hendrix volteggi proprio lì. Si incontrano dinanzi all’oceano. Hanno poche ore prima di salutarsi. Ma non sarà per sempre. Si scriveranno. E sulle pagine bianche scorreranno pittori, musicisti, libri, film e parole dimenticate. Quello sarà il loro tempo, il loro spazio dove condivideranno fragilità, sogni e le piccole cose che danno senso alla vita.

Riappropriarci del nostro tempo per riscoprire valori che sembrano ormai dimenticati o messi in disparte, come la condivisione, il dialogo, la bellezza. E’ questo l’invito, prezioso, custodito tra le pagine di “Aiutami a guardare” (edizioni Gelsorosso), il romanzo di Nando Nunziante, scrittore e giornalista Rai, che sarà presentato sabato 8 febbraio, alle 18, nella cornice della Saletta “Franco Punzi” del Teatro Nuovo.

Un libro impreziosito da innumerevoli citazioni, tra film canzoni, quadri, libri, parole, musicassette e cd, un romanzo di formazione – scrive Lino Patruno nella postfazione – sulla capacità di cogliere il brivido delle piccole cose dello spirito, quelle con le quali ci farebbero emozionare un Kaurismaki o un Wenders. Le piccole cose poi immortali che ti riempiono e ti rimangono per sempre con una non ricercata ma inaspettata carnalità“.

Dopo i saluti istituzionali del vicesindaco di Martina Franca, Nunzia Convertini, introdurrà la serata la direttrice artistica del Teatro Nuovo, Rosanna Pantone, che ha fortemente voluto e promosso l’organizzazione dell’incontro.

dialogare con l’autore sarà il giornalista Eugenio Caliandro (Nuovo Quotidiano di Puglia). Interverrà la sociologa Manuela Semeraro.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Info e prenotazioni: 080.840.73.13