A San Vito dei Normanni casting per il lungometraggio “Semina il vento” del regista pugliese Danilo Caputo

1026
La casa di produzione cinematografica Okta Film di Milano ricerca per il lungometraggio del regista pugliese Danilo Caputo, “Semina il vento”, una giovane attrice non-professionista, tra i 18 e i 25 anni.

Il film, una co-produzione italo-francese, è stato sviluppato grazie all’Atelier de la Cinéfondation del festival di Cannes e al Torino Film Lab. Il progetto ha ottenuto finanziamenti dal MiBact e dal Centre National de la Cinématographie in Francia.

Nica, la protagonista del film, torna a casa dopo anni di assenza e ricomincia a lavorare sugli olivi che un tempo erano della nonna, alberi che sono stati ormai abbandonati e infestati da un pidocchio. Nica prova ad attirare un insetto antagonista per sconfiggere il pidocchio, ma lentamente capisce che il vero problema non sono gli insetti: suo padre ha altri interessi su quelle terre e se Nica vuole davvero salvare quel posto dovrà farsi lei stessa antagonista e lottare contro di lui.

“Nica è una ragazza magnetica, sempre struccata, una che non si fa neanche le sopracciglia e sembra essere più a suo agio tra gli alberi che tra le persone”

Se Nica ti assomiglia ti invitiamo ad un incontro informale con il Regista
QUANDO: il 5 gennaio
DOVE: ExFadda presso il Foyer del Teatro
A CHE ORA: dalle ore 15 alle 18:30
Indicazioni importanti:
Il personaggio che cerchiamo è lontano dalle logiche di rappresentazione di sé, trascorre gran parte delle sue giornate tra gli ulivi e usa sempre abiti comodi e funzionali.
Venite quindi completamente struccate e naturali anche nella capigliatura (se siete ricce rimanete ricce e viceversa), indossate pure l’abbigliamento più informale che avete (sono benvenute felpe e maglioni)

Info casting.seminailvento@gmail.com