Camilla Vivian presenta il suo libro “Mio figlio in rosa” presso la Libreria Feltrinelli a Lecce

821

LECCE – Appuntamento presso la Libreria Feltrinelli di Lecce venerdì 1 febbraio alle 18:30 con la presentazione del libro “Mio figlio in rosa” di Camilla Vivian

“Conosceremo l’esperienza di Camilla Vivian e del suo bimbo gender fluid. Federico è un bimbo che sa di essere biologicamente maschio e ama il rosa e gli abiti femminili, paillettes e strass e nei giochi si identifica con fatine e principesse, sin da piccolissimo.

Questa mamma ci farà entrare nella sua vita familiare, nei rapporti con i suoi figli e con la società. Con l’aiuto del prof. Taurino, sarà affrontato il tema della varianza di genere nei bimbi e nelle bimbe, un argomento ancora pressocchè sconosciuto in Italia .

“Credo che quando si vive l’esperienza di un bambino gender fluid sia impossibile incollargli le stesse etichette che vengono incollate agli adulti. Un bambino non lascia dubbi: ognuno nasce come è.”
(dal primo post di Camilla sul suo blog ” Mio figlio in rosa”)

Si aprirà per noi un mondo nuovo di conoscenze , di esperienze, di riflessioni. Tanti genitori si sentiranno meno soli, tutti noi avremo modo di saperne di più e di guardare il mondo attraverso una lente nuova. Conoscete educatori, pediatr*, genitori, attivist*, e soprattutto amic* interessati all’argomento? Allora informateli/e subito!
Ingresso gratuito

L’iniziativa è organizzata da Agedo Lecce e patrocinata dal Comune di Lecce, dal CSVSalento e dalle associazioni Arcigay Salento-La terra di Oz e LeA-Liberamente e Apertamente.