LECCE – Presentazione del libro “Conquista il tuo quartiere e conquisterai il mondo” con Liveset domani 1 febbraio alle 19:30 presso il Circolo Zei di Lecce.
“La cultura può cambiare il mondo e non c’è cultura senza emozione”
Torna nella redroom Militant A (Assalti Frontali) per raccontare “la mia vita con il Rap”, i momenti esaltanti e quelli difficili, dal “periodo della separatezza alla cultura del dissenso, dagli “spazi ai margini” ad una nuova sensazione di libertà.
Perchè?
Lo diciamo con le sue parole
“Sono passati tanti anni. C’abbiamo messo un po’ per capire che la società aveva ancora bisogno di noi, e che era finito il “tempo della separatezza”. Quando sono diventato padre, e mi sono ritrovato a scuola come genitore in compagnia di altri genitori, ho capito che la società aveva bisogno di noi, di chi aveva vissuto quelle esperienze nei centri sociali, attraverso un nuovo linguaggio. Perché? Perché chi era stato fuori da quel contesto aveva progressivamente perso l’idea di lottare, di combattere – per l’istruzione, la parola, la festa, la cultura – e non sapevano più come ricominciare. Noi l’avevamo mantenuta, questa idea, ma avevamo bisogno di mischiarci agli altri per creare, insieme, qualcosa di nuovo.”
Larte a 360°! L”intrattenimento musicale fuso con le sfide educative contemporanee!
Ingresso gratuito con tessera Arci.