Festa estate aradeina: “CINEforum sotto le Stelle”

711
Credit photo: Daniele Paladini/photofactory

ARADEO (Lecce) – Prosegue la Festa estate aradeina, programma di iniziative culturali ed eventi d’ intrattenimento predisposto dall’ L’Amministrazione Comunale – Assessorato alla cultura- con la collaborazione delle associazioni coinvolte, a beneficio della Comunità, per trascorrere insieme una indimenticabile estate, valorizzando l’immagine della cittadina e promuovendone lo sviluppo culturale e turistico come momento di crescita dell’intera comunità.

 

Dopo la Festa dellu Zimba svolta il 18 luglio in occasione dell’intitolazione dell’anfiteatro della villa comunale a Pino Zimba a 10 anni dalla sua scomparsa e La notte del carnevale aradeino, svolta il 21 luglio , dove carri allegorici, maschere e musica hanno coinvolto tutte le persone presenti in una grande festa sotto le stelle.

 

È il momento del secondo appuntamento per la rassegna “CINEforum sotto le Stelle” organizzata per l’edizione 2018 dall’A.S.D. Magna Grecia Rugby  e  curata da Maria Neve Arcuti e Danilo Carra. La rassegna rientra nel ricco cartellone dell’estate aradeina ed è patrocinata dal Comune di Aradeo. Quattro serate all’aperto e ad ingresso libero in piazza Municipio  che hanno avuto inizio martedì 17 luglio con il film di animazione Coco della PIXAR che ha visto una nutrita partecipazione di grandi e bambini. La rassegna prosegue martedì 24 luglio con il film Storie Pazzesche (2014) del regista argentino Damian Szifron, sei storie tragicomiche che s’intrecciano creando suspense ed umorismo. Martedì 31 luglio è la volta del film Il diritto di uccidere (2015) del regista sudafricano Gavin Hood, thriller da camera ma al tempo stesso political-movie tra punti di vista contrapposti.

Ultimo appuntamento lunedì 6 agosto, con Puoi baciare lo sposo di Alessandro Genovesi, commedia sentimentale che vuole mettere in luce le ipocrisie italiane di fronte alla legge sulle unioni civili. Il film, proposto con la collaborazione di  Giovanni Minerba (aradeino), Presidente e già Direttore e fondatore di Lovers Film Festival – Torino Lgbtqi Visions, che sarà presente alla serata,  vuole porsi quale ideale ponte con la terza edizione del Salento Pride che si terrà a Gallipoli sabato 11 agosto e che quest’anno ruoterà intorno al tema dell’Arcobaleno inteso come simbolo di accoglienza e rispetto di chiunque.

Inizio proiezioni ore 21.15, ingresso gratuito.