Nuova serata in chiave jazz giovedì 14 febbraio al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce

519

LECCE – Nuova serata in chiave jazz giovedì 14 febbraio, ore 21.30, al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce. Sul palco di casa arriva un trio d’eccezione, capitanato dal pianista Nicola Pannarale, che poterà in scena con Dario Congedo alla batteria e Giuseppe Bassi al contrabbasso il progetto “My Songs”.

Un appuntamento di grande jazz in compagnia del talento pugliese Nicola Pannarale, pianista di formazione classica, compositore e arrangiatore poliedrico, fin da subito sedotto dalla musica in tutte le sue forme e i suoi linguaggi, dal blues al jazz, dal latin al rock e al funky.

Artista di fama internazionale, presenterà “Primo“, un album di atmosfere rarefatte, intime, sostenute da un groove sotterraneo che richiama la mente e il corpo dell’ascoltatore al movimento, talvolta con uno sguardo alla pop music.

Nicola Pannareale ha avuto il privilegio di condividere il palco con artisti quali Dennis Chambers, Javer Girotto, Amii Stewart, Fabrizio Bosso, Joe Garrison, Eric Marienthal, Tom Kennedy, Ernestiico Rodriguez, suonando a Parigi, New York e Los Angeles. Attualmente insegna pianoforte e collabora come arrangiatore con case discografiche come “Carosello Records” e “Universal Records”.

Il progetto nasce con l’intento di inserirsi nel solco della grande tradizione jazz, rinnovandola e sperimentando nuove sonorità, passando attraverso generi come il funk, latin e brani inediti del repertorio del pianista pugliese.

*ingresso gratuito con tessera Arci